Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Agenda > A maggio la tappa fiorentina di Carta al Tesoro
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Una caccia al tesoro itinerante, con squadre impegnate a superare prove sul tema del riciclo per aggiudicarsi premi dal valore totale di 3.000 euro in buoni spesa.

3 le città che ospiteranno Carta al Tesoro, avvicinando i cittadini ai temi del riciclo, informandoli sulle qualità e potenzialità dei materiali a base cellulosica e rendendoli più consapevoli e attenti al ruolo che ognuno di noi ha. Il gioco, con una partecipazione gratuita e aperta ad adulti e bambini, farà conoscere le regole per un corretto riciclo e farà scoprire il valore di carta e cartone in una divertente sfida.
La tappa fiorentina è prevista per sabato 28 maggio. La caccia prenderà il via a partire dalle ore 10.30 e si svilupperà nel corso della mattinata.
Le squadre, composte da 3 a 5 partecipanti, dovranno raggiungere le diverse tappe in città affrontando quiz e altre prove per superare i diversi checkpoint.
Per maggiori dettagli ed effettuare l’iscrizione: https://www.comieco.org/carta-al-tesoro-2022/