Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > AGENDA > MANIFESTAZIONI DAL 1 AL 8 MAGGIO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

In breve riportiamo tre significativi appuntamenti che si sono svolti nel nostro Quartiere nei primi giorni del mese di maggio:

 

  • il 1 Maggio si è svolta nuovamente la "Vivi i Borghi", manifestazione podistica ludioc-motoria tra i borghi di Brozzi, Peretola e Quaracchi.

 

  • dal 02 al 05 maggio, nel quartiere delle Piagge, ha avuto luogo la manifestazione “Dammi Il 5” organizzata dalla Cooperativa il Girasole, alla quale hanno partecipato realtà giovanili di tutta la città di Firenze. L’evento ha previsto il coinvolgimento della Polizia Municipale in alcune attività educative e di confronto insieme a gruppi di ragazzi adolescenti già da lunedì 02. In seguito si è svolto il torneo di calcio a sette “L’Ora Legale” che ha visto la partecipazione di più di 300 ragazze e ragazzi che hanno popolato gli impianti della Polisportiva Firenze Ovest in questa due giorni dedicata allo sport. Infine, giovedì 05 presso il Viper Theatre di via Pistoiese, dopo un pomeriggio di attività di animazione all’aperto rivolte alla comunità, si è tenuto il concerto di chiusura con la partecipazione sia di giovani musicisti alle prime armi, sia di gruppi e artisti sempre giovani ma con un percorso più consolidato alle spalle.

     
  • domenica 8 maggio, infine con "Passeggiando in Bicicletta" è stata inaugurata la pista ciclabile di via Baracca- Baracchini che collega il percorso ciclopedonale di Peretola con la pista di Novoli. La partenza è stata dalla sede del Quartiere, per raggiungere, poi, la "Bimbiinbici" organizzata da FIAB al parco San Donato e ritornare, con la scorta della Polizia Municipale in bicicletta, al giardino di via Allori per la merenda tutti insieme, organizzata da Fiab, le mamme di via Allori ed il gruppo scout C.N.G.E.I.