Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Scuola e territorio > Libraperto: Dante e la Divina Commedia
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Diesse Firenze e Toscana, associazione qualificata per la formazione del personale della scuola in conformità al protocollo d’intesa stipulato con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, nell’àmbito dell’XI edizione di Libraperto, dedicata a Dante e la Divina Commedia (“Se tu segui tua stella non puoi fallire a glorioso porto”: da un avvenimento una storia - Una compagnia di insegnanti all’opera) presenta la mostra degli elaborati, che si svolgerà dal 16 al 22 maggio presso la Limonaia di Villa Vogel, in via delle Torri 23. Inaugurazione lunedì 16 maggio, alle 10.30.

In questa esposizione, i docenti presenteranno gli elaborati o la documentazione risultanti dal lavoro svolto con la classe.
La mostra sarà visitabile dalle classi previa prenotazione alla segreteria organizzativa: Segreteria Convegno via del Saletto, 10 – 50142 Firenze, tel. 055 7327381, segreteria@diessefirenze.org, www.diessefirenze.org.
Libraperto è realizzata in collaborazione con Fism Toscana e Isis “Sassetti-Peruzzi” di Firenze e ha il patrocinio di Indire, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Regione Toscana e Gabinetto G.P. Vieusseux.