Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Cultura > XII Edizione del Maggio Salesiano di Firenze
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

 Ad aprire la rassegna sarà il 3 maggio l’incontro con il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti, “Dalla emergenza educativa a una speranza costruttiva”, una conversazione con don Berto e la direttrice de la Nazione, Agnese Pini, alla Sala Esse di via del Ghirlandaio. Tra gli altri incontri di rilevanza pedagogica, il 23 maggio, la presentazione del libro di Stefano Vicari e Maria Pontillo “Adolescenti che non escono di casa”, incentrato sul disagio giovanile.

In programma appuntamenti con l’arte, la musica e il teatro, come il concerto di mons. Marco Frisina e l’Orchestra Toscana Classica nella Basilica di Santa Croce il 9 maggio, o l’esibizione del “Coro di Via Luna”, del Centro Età Libera, nella Chiesa Sacra Famiglia il 21 maggio.

Per l’arte viene proposta l’XI edizione della mostra d’arte collettiva “Forma e Colore”, con l’esposizione di opere di pittura, scultura e fotografia sul tema “Contemplare il mistero attraverso la bellezza”, dal 13 al 29 maggio presso la libreria Gioberti. Ancora, il 14 maggio al Teatro Sala Esse, “Una giornata piena di Felicità” spettacolo di beneficenza con artisti noti del teatro e della musica.

Il Maggio Salesiano promuove i valori della speranza anche attraverso lo sport giovanile, e gli impianti della U. S. Sales ospiteranno due tornei di calcio giovanile, la Gianca Cup e il Torneo Primavera.

Evento di punta del mese salesiano sarà, infine, la Festa di Maria Ausiliatrice che sarà celebrata nelle liturgie solenni e nella processione per le strade del quartiere il giorno il 24 maggio.

PROGRAMMA

  •