Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Agenda > Vite in autostop
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Domenica 15 maggio, dalle ore 17, tra il Viale dei Bambini e la Piazza, all’Isolotto, si svolgerà l’evento con i narratori di Vite in Autostop, organizzato dall’associazione Sconfinando, grazie al contributo della Fondazione CR di Firenze e in collaborazione con il Quartiere 4.
Un gruppo di passeggeri/narratori sarà presente per condividere le proprie storie di vita. Dalle 17 inizieranno i turni di 30 minuti per l'ascolto dei racconti autobiografici in modalità "uno ad uno". Prenota un turno di ascolto, sarà un'esperienza intensa durante la quale ti ritroverai nel racconto di chi narra.
Consigliata la prenotazione con una delle seguenti modalità:
    • Il giorno stesso dell'evento, domenica 15 maggio ore 16.30, presso il box prenotazioni in piazza dell'Isolotto (cerca la macchina rossa)
    • Online per assicurarsi l'ascolto della storia scelta, seguendo questi passaggi:
    • scrivi a vite@sconfinandointoscana.it o chiama il 3899959482 o il 3208259571
    • consulta la mappa con elencate le storie (http://www.sconfinandointoscana.it/mappa-delle-storie), scegli le storie che ti piacerebbe ascoltare e inserisci un orario di preferenza tramite il link che troverai all'interno della mappa. Lo staff ti confermerà i turni dell'ascolto
 
‘Vite in autostop: storie in cerca di un passaggio’ è un progetto che valorizza la narrazione di sé attraverso racconti autobiografici spontanei che si compiono nell'arco di tempo di un metaforico passaggio. Il ‘viaggio’ avviene in una conversazione riservata tra il narratore (passeggero) e l'ascoltatore (conducente). L’associazione Sconfinando ha proposto a coloro che desiderano raccontarsi questa esperienza in cui la condivisione di una storia personale crea un rapporto diretto e autentico con chi ascolta.
 
VITE IN AUTOSTOP – Progetto di Sconfinando realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze e la collaborazione di Quartiere 4 Firenze, CEP Isolotto, Circolo Pensionati Isolotto, BiblioteCaNova, NewStaz.