Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > VI ASPETTIAMO A TEATRO > TEATRO NUOVO SENTIERO - APRILE 2022
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

PER DISGRAZIA RICEVUTA
dom 10 apr 16:30 - 18:00


Commedia in vernacolo fiorentino, in tre atti, ambientata in un appartamento della periferia fiorentina di fine anni sessanta.
L’appartamento è grande, tant’è che vi abitano due famiglie: una di Ernani Faggioli e l’altra di Filippo Faggioli, i due sono cugini e spesso si trovano a dover sedare situazioni di contrasto create dalle rispettive consorti: la signora Rosa (moglie di Ernani) e la signora Fidelia (moglie di Filippo).
Ernani e sua moglie Rosa hanno una figlia, Lella, la quale frequenta l’università con il suo ragazzo Jimmy, un giovane con una filosofia di vita tutta particolare.
La signora Fidelia è aiutata nel suo lavoro domestico da una serva piercola e spesso distratta, Evelina.
Le vicende dei suddetti personaggi si intrecceranno con quelle di un cappuccino (Padre Rosario), di una dottoressa (Dott.ssa Alda Vannucci), di un commissario di polizia (Maresciallo Caputo) e del signor Mario Cappelli.


COIFFEURS
sab 30 apr 21:00 - 23:00


Nato come risultato di un laboratorio teatrale tutto al femminile ideato e diretto da Maria Paola Sacchetti, Coiffeurs è rimasto vivo, si è perfezionato negli anni ed è pronto per essere presentato al pubblico in forma di vero e proprio spettacolo.

In quanti modi e in quanti stili diversi si può raccontare la vita, dalla nascita alla morte? Lo si può fare attraverso il chiacchiericcio, i pettegolezzi e le scaramucce di una combriccola di donne male assortite che si incontrano ciclicamente in uno scalcagnato salone di bellezza tra bigodini e riviste patinate, maschere di bellezza e smalti rosa?

Ebbene sì, si può fare! Si possono raccontare le stagioni della vita spiando attraverso le vetrine di un negozio di parrucchiere.

Diverse le attrici che compongono i cast della prima e della seconda serata. Sempre in scena: Silvia Cosimi, Vania Focardi, Francesca Fondelli, Costanza Saccomani e Antonella Turchi; si alternano invece Sandra Carniani con Serenella Garvoni, e Micaela Frulli con Deanna Melai.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Via delle Panche, 36 - 50141 Firenze - Tel: 338.366.35.26   (lun-ven 18:00-20:00) - Email: teatronuovosentiero@libero.it