Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Notizie dal territorio > Fiori a Fiorenza edizione 2022
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

La Società Toscana di Orticultura al fine di rendere sempre più attenta e sensibile la cittadinanza fiorentina riguardo l’importanza del verde urbano esaltando la bellezza della città propone l’edizione 2022 del Concorso “Fiori a Fiorenza”. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sui temi della sostenibilità ambientale, del paesaggio e della partecipazione attiva dei cittadini nel rendere la propria città più verde e bella da un punto di vista estetico grazie alla presenza di balconi fioriti nei Quartieri della città. Si vuole incentivare il singolo cittadino nel prendersi cura del proprio balcone attraverso l’uso del verde, la composizione di piante e fiori e di elementi vegetali affinché diventi una bellezza condivisibile da chiunque ne ammiri la sua presenza.

Il concorso ‘Fiori a Fiorenza’, che è organizzato da Comune di Firenze e Società Toscana di Orticultura insieme ai cinque Quartieri e gode del sostegno dell’Officina profumo farmaceutica di Santa Maria Novella.

Per partecipare sarà sufficiente inviare una foto del balcone fiorito, indicando la zona e il quartiere di riferimento. A valutare i balconi più belli saranno per il 60% una giuria tecnica e per il 40% una giuria popolare.

Link: https://quartieri.comune.fi.it/dalle-redazioni/fiori-fiorenza-edizione-2021