Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > SPORT > NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT IN VIA GEMINIANI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Un palazzetto dello sport da quattrocento posti per pallacanestro, pallavolo e calcetto. La nuova struttura, realizzata secondo i principi della bioedilizia e dalla massima efficienza energetica, sorgerà a Novoli: l'area interessata è quella che si trova vicino a via Geminiani e al parcheggio pubblico di via Marco da Gagliano, dove sono già presenti due campi sportivi all’aperto.

La posa della prima pietra è stata a febbraio con il sindaco dario Nardella, il presidente della Toscana Eugenio Giani, l'assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, il consigliere regionale Andrea Vannucci ed i consiglieri comunali Alessandra Innocenti e Renzo Pampaloni.  


Il PalaGeminiani sarà dotato di un'area di gioco con un’altezza di 11 metri e una zona disposta su due piani per spogliatoi e area bar oltre ad un ulteriore piano dove saranno sistemati gli impianti. 
Nella stesura del progetto la direzione servizi tecnici ha puntato sull'impiego di materiali che rispondono ai criteri di bioedilizia mentre il risparmio energetico sarà possibile grazie all'uso di impianti fotovoltaici, pannelli solari termici, illuminazione a led, caldaie a condensazione e apparecchiature per il trattamento dell'aria con recupero a basso impatto ambientale.
L’accesso all’impianto sarà prevalentemente da piazza Marco da Gagliano.