Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > SPORT > POLO SPORTIVO ALL'ITI DA VINCI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

A Firenze nasce un nuovo polo sportivo: l'Iti Leonardo da Vinci di via Benedetto Dei ospiterà le attività di Florentia rugby e Lotta club Firenze.

Alla presenza dell'assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, il presidente della commissione sport del consiglio comunale Fabio Giorgetti, la presidente della commissione sport del Quartiere 5 Eleonora Pellizzon, il presidente di Florentia rugby Gregorio Ciampa e il presidente del Lotta club Firenze Fabio Caldarelli nei giorni scorsi è stato ufficializzato l'accordo.

 

“Riparte l’esperienza del campo da rugby presso l’Iti Leonardo Da Vinci con la consegna, in gestione, dell’impianto alla Florentia Rugby, inoltre provvederemo ad ufficializzare anche l’avvio dell’esperienza dell’associazione Lotta Club Firenze che utilizzerà – spiega il presidente Balli – una struttura sportiva della scuola. In accordo con la dirigenza dell’istituto, nonostante l’emergenza dovuta al Covid, inizierà una collaborazione che porterà ad offrire alcune discipline importanti ai ragazzi che frequentano l’Iti Leonardo da Vinci. È un primo passo – ha concluso  il presidente del Quartiere 5 – che mi auguro possa avere ulteriori sviluppi”.