Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PRIMO PIANO > AVVISO PUBBLICO IL LIBRO DEL VICINO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Dopo l’edizione on line dello scorso anno, ritorniamo in presenza con la manifestazione “Il Libro del Vicino”

Attraverso la risposta all’avviso pubblico, scrittori e autori della città Metropolitana potranno presentare la loro opera nell’arco delle manifestazioni che si terranno nel mese di maggio,  in collaborazione con le Biblioteche Buonarroti e Orticoltura.

Il Presidente del Quartiere Cristiano Balli, insieme al Presidente della Commissione Cultura Andrea Ciulli, invitano a partecipare convinti che “il Libro del Vicino è una grande occasione per testimoniare la vivacità culturale del nostro territorio e scoprire talenti e storie diventati libri scritti da cittadini che vivono e operano nell’area metropolitana.
 

Quest’anno la manifestazione avrà il suo avvio all’Auditorium Ottone Rosai, con un momento di presentazione da parte di tutti gli autori, alla presenza degli Amministratori del Quartiere 5 e di rappresentanti della Direzione Cultura del Comune di Firenze, e proseguirà come di consueto, con le presentazioni delle singole opere presso la Biblioteca Buonarroti e la Biblioteca dell’Orticultura.



Per partecipare potete consultare il link  https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-5  e seguire le indicazioni; per presentare la domanda è necessario fissare un appuntamento telefonando al 0552767023-7009.

 

Unico impegno chiesto agli autori è quello di partecipare agli incontri previsti e donare tre copie della loro opera, delle quali due saranno inserite nel patrimonio delle due Biblioteche pubbliche mentre una rimarrà a disposizione del Quartiere.