Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > AGENDA > A.Gi.Mus Firenze NEL QUARTIERE 5
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 


Prosegue con quattro concerti nel mese di febbraio la programmazione settimanale di A.Gi.Mus. Firenze presso l’Auditorium Ottone Rosai (Via dell’Arcovata 4/6), la domenica mattina alle 10.30. Un mese che, come da mission dell’associazione, vedrà protagonisti tutti musicisti under 30.

Domenica 6 febbraio si esibirà in concerto il Trio Sheliak, giovane formazione toscana formata da Emanuele Brilli al violino, Matilde Michelozzi al violoncello, Sergio Costa al pianoforte, vincitori del Premio Crescendo Musica da Camera 2021.
Il concerto fa parte del progetto “RitrovArti – la musica riabbraccia le persone”, finanziato nell’ambito del bando Emergenza Cultura di Fondazione CR Firenze, grazie a cui A.Gi.Mus. offre la possibilità ad alcune giovani formazioni di tenere un tour di concerti in Toscana, abbinato a guide all’ascolto e progetti di audience engagement. Grazie a questo progetto, il trio suonerà anche il 4 febbraio a Grosseto (Auditorium del Polo Bianciardi, ore 18.00, in collaborazione con A.Gi.Mus. Grosseto) e il 5 febbraio ad Arezzo (ore 18.00, Casa della Musica, in collaborazione con Le 7 Note).

Il 13 febbraio sarà la volta della sassofonista Chiara Maria Beatrice Cannavale, vincitrice del Premio Crescendo 2020, che si esibirà in duo con il pianista Francesco Silvestri.

Domenica 20 febbraio A.Gi.Mus. dedicherà la mattinata ad Eriberto Scarlino, pianista, compositore e docente per molti anni attivo al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e direttore del liceo musicale italiano di Alessandria d’Egitto Si esibirà in concerto il pianista Edoardo Mancini, altra giovane eccellenza toscana, vincitore nell’ambito del Premio Crescendo 2021 del riconoscimento che ogni anno la famiglia Scarlino istituisce proprio in memoria del musicista, scomparso nel 1962.

Il 27 febbraio, infine, sarà la volta della violoncellista Maria Salvatori, Premio Crescendo 2021, accompagnata al pianoforte da Daria Aleshina, con musiche di Casals, Cassadò e Brahms.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Consigliata (ma non obbligatoria) la prenotazione, per velocizzare le procedure di ingresso.  Per prenotare, si può inviare un’e-mail ad agimus.firenze@agimus.it o un sms/messaggio whatsapp al 3496525114/ 3389841799.




A.Gi.Mus. Firenze
Via della Palancola, 30
50133 – Firenze
agimus.firenze@agimus.it
www.agimusfirenze.it

Ufficio stampa
Giulia Nuti
giulianuti@gmail.com
3389841799