Tutti i fiorentini sanno bene che la Befana, oltre a volare con la sua inseparabile scopa, è anche una bravissima pagatrice. Anche quest’anno, la Befana della Canottieri Comunali Firenze è arrivata a bordo di uno splendido Dragon Boat, con tantissime calze da donare ai bambini.
La Florence Dragon Lady LILT è una squadra composta da donne operate di tumore al seno che praticano il dragon boat, una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali, che negli ultimi anni si è diffusa in tutto il mondo. E’ praticato su barche con la testa e la coda a forma di drago, da qui il nome ‘dragon boat’. A differenza dell’immaginario collettivo occidentale, in cui il drago è visto come una creatura malefica, nel pensiero orientale questo rappresenta una figura molto positiva, che porta benessere.
A causa del Covid l'iniziativa è stata chiusa al pubblico; non potendo consegnare direttamente le calze ai bambini per evitare assembramenti, sono state consegnate alle Pubbliche Assistenze che hanno provveduto alla distribuzione in sicurezza.
L'evento è avvenuto in collaborazione anche con il Comune di Firenze, il Quartiere 3 e la Scuola Italiana Cani Salvataggio.