Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cultura > Gennaio con la BiblioteCaNova Isolotto
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Il programma degli eventi di gennaio in BiblioteCaNova Isolotto:

  • Sabato 15 gennaio, ore 16.30 - Fiabe in Jazz. I vestiti nuovi dell’imperatore (Isolottovolante, le attività per bambini e famiglie di BiblioteCaNova Isolotto). Una rilettura teatrale delle fiabe tradizionali in chiave nuova e ironica con musiche originali dal vivo di Francesco Giorgi e voci narranti di Marco Natalucci e Roberto Caccavo, dove musica e racconto variano con il coinvolgimento del pubblico… a ritmo di jazz!. Target 6-11 anni. A cura dell’Associazione Teatro Popolare d'Arte Mascarà. Su prenotazione, in biblioteca e/o telefonica allo 055710834, fino ad esaurimento posti.
  • Martedì 18 gennaio, ore 17.30 - Incontro con autore: Francesco Capaldo. Conversazione sulla scrittura narrativa e poetica. Presentazione dei libri ‘L’estate di Caronte’ (Contanima, 2021) e ‘Sulle foglie’ (Ladolfi, 2021), di Francesco Capaldo. Dialogherà con l'autore Francesca Mecatti (leopardista, critica letteraria, docente di Lettere del Liceo Machiavelli). Su prenotazione, in biblioteca o telefonando allo 055710834, fino ad esaurimento posti. 
  • Sabato 22 gennaio, ore 16.30 - Firenze in valigia… nel Giardino delle Rose! Isolottovolante, le attività per bambini e famiglie di BiblioteCaNova Isolotto. Presentazione del libro ‘Firenze in valigia. Lucrezia e le sculture di Folon nel Giardino delle Rose’, di Diletta Corsini (Ed. Federica, 2021). Diletta Corsini ci accompagna in questa visita guidata virtuale, per grandi e piccini, alla scoperta del meraviglioso parco pubblico vicino al Piazzale Michelangelo visto attraverso gli occhi della protagonista adolescente del libro. Seguirà laboratorio di realizzazione di rose di carta grazie al contributo dell'Associazione Amici dei Musei Fiorentini Didattica. Target 6+ e famiglie. A cura Associazione Amici dei Musei Fiorentini Didattica. Su prenotazione, in biblioteca e/o telefonica allo 055710834, dal 15 gennaio fino ad esaurimento posti.
  • Sabato 29 gennaio, ore 16.30 - Ecologia in fabula. Isolottovolante, le attività per bambini e famiglie di BiblioteCaNova Isolotto. Viaggiare con la fantasia negli abissi del mare e nello spazio sconfinato accompagnati dalla voce di Gaia Nanni e dalle musiche dal vivo di Francesco Giorgi, per comprendere, divertendosi, l'importanza del ruolo di ognuno di noi nella tutela della Natura. Letture in musica tratte dalle favole ‘La Balena Gialla’ e ‘Il Pianeta degli Alberi di Natale’, di Gianni Rodari. A seguire laboratorio di sonorizzazione con strumenti realizzati con materiale di riciclo. Target 3-6 anni. A cura dell’Associazione Teatro Popolare d'Arte Mascarà. Su prenotazione, in biblioteca e/o telefonica allo 055710834, fino ad esaurimento posti.
 
Per le info di accesso alla biblioteca clicca qui.
Per gli aggiornamenti sul programma clicca qui.
 
https://cultura.comune.fi.it/pagina/le-biblioteche-comunali-fiorentine/bibliotecanova-isolotto
https://toscana.medialibrary.it/home/cover.aspx
https://www.facebook.com/bibliotecanova
https://www.facebook.com/BibliotecheComunaliFiorentine
https://cultura.comune.fi.it/