Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cultura > Firenze Suona Contest 2022
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

L’associazione culturale Firenze Suona, con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il patrocinio del Comune di Firenze, indice la seconda edizione del concorso di musica originale per giovani artisti italiani denominato Firenze Suona Contest. Il concorso nasce e si svolge a Firenze ma è rivolto al Paese intero. Non ha limiti territoriali (possono partecipare artisti e band provenienti da tutta Italia) né di genere musicale (sono ammesse tutte le categorie, le lingue e i dialetti).

Il bando di reclutamento si chiuderà il 25 gennaio 2022. In questo periodo la commissione valutatrice seleziona gli artisti ammessi alle fasi successive: i quarti di finale seguiti da due semifinali e una serata finale all'Arena Ultravox di Firenze con premiazioni e partecipazione di ospiti e testimonial. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Si possono iscrivere i musicisti under 35 (per le band si considera l'età media) che dispongono di materiale originale. In premio produzioni discografiche, promozione, distribuzione, concerti. Tutti i concorrenti, a prescindere dall’esito della gara, avranno la possibilità di farsi conoscere e di esibirsi in concerti retribuiti.
Presidente della Giuria è Ghigo Renzulli (nella foto).
Regolamento, iscrizioni e maggiori informazioni: https://www.firenzesuonacontest.it/.