Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Notizie dal territorio > C'e' Aria di Natale, "Dicembre a GAV"
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Anche in occasione delle festività natalizie il Centro GAV – via Gran Bretagna n.43 -  vuole regalare alla comunità del quartiere momenti di socialità ed esperienze. Non occorre andare lontano per provare emozioni, non serve rintanarsi dietro uno schermo per cercare un’idea originale, ma è sufficiente vivere gli spazi della città, con le sue atmosfere e le realtà. 

Per questo “C’è Aria di Natale, Dicembre a GAV” regala per tutto il mese di dicembre laboratori, eventi ed iniziative per tutte le età,  organizzati proprio dalle realtà associative del nostro territorio.

 In programma per i più piccoli e le mamme in attesa un appuntamento (giovedì 16) di coccole sonore Cantami o mamma e campane tibetane con la Dottoressa Melania Melina Marin. 

Per i bambini due appuntamenti (giovedì 9 e 16) per conoscere gli Scacchi a cura dell’istruttori FIS/CONI Alessandro Aversa, un laboratorio genitore-bambino di arte e creatività dedicato a Klimt ed il Natale con Stefania Vecchio (domenica 5) e lo spettacolo Canto di Nataledel Tango delle Civiltà organizzato da Nani Pittori domenica 12 Dicembre. 

Per i più grandi (10/13 anni) oltre agli incontri sugli scacchi, un laboratorio teatrale dedicato a Dante “Io non so ben ridir com’io vi entrai” a cura della Centrale dell’Arte. 

Per gli adulti due appuntamenti per muoversi e conoscere la Danza Orientale(mercoledì 1 e 15) con Novella Bianchi e due appuntamenti di Anukalana Yoga con Cristina di Iamoro Dojo;

Sabato 11, a cura dell’asd Varuna, Il mandala dell’inverno un laboratorio di ghirlande natalizie. 

Inoltre il Sabato 11 la festa della Scuola di Musica GAV con esibizioni delle band e laboratori per più piccoli e per finire lunedì 20 le filastrocche di Rodari a cura dei bambini del corso del Tango delle Civiltà e martedì 21 esibizioni delle allieve della scuola di danza   dell’Ensemble Formazione Danza.

Dal 27 Dicembre al 5 Gennaio il Centro GAV propone i CENTRI INVERNALI, una proposta di attività ludiche, sportive e ricreative rivolte ai più piccoli con ogni giorno un laboratorio proposto dalle associazioni del centro.