Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > Genitori in azione
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Mercoledì 3 Novembre è iniziato il ciclo di incontri : " Genitori in azione", incontri programmati con l'intento di offrire ai genitori del nostro quartiere un'occasione per approfondire, confrontarsi, scambiarsi opinioni ed esperienze.

Gli incontri che saranno quattro, online e gratuiti, vertono su alcune tematiche che pensiamo interessanti per i genitori :

-  Adolescenza, come rapportarsi con gli adolescenti?;

-  Affettività e sessualità nell'età adolescenziale; 

-  Genitori in gioco, cioè come rapportarsi con i propri figli attraverso il gioco?; 

-  Giovani e new addiction,le nuove frontiere delle dipendenze.

Questo percorso è possibile grazie al progetto Casa delle famiglie del Consorzio sociale CO&SO con la collaborazione della cooperativa Il Girasole finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Mercoledì 3 Novembre l'incontro tenuto dal Dottor Matteo Luppi, psicologo, esperto di educazione affettiva e sessuale con gli adolescenti ha visto la partecipazione di 15 persone, molte mamme di figli nella preadolescenza e alcune nonne ma anche mamme di bimbi ancora piccoli.

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 17 Novembre , sul Gioco e sarà condotto dal dr. Francesco Tanini, educatore e formatore e coordinatore di servizi ludico educativi.

L'orario è dalle 17,45 alle 19, 15. 

Sarà presente anche l'interprete dei segni come la volta precedente.

I genitori , ma anche i nonni e gli educatori sono invitati a partecipare.