I giocattoli, sulla finestra di Jacopo, sono diventati così tanti che sul suo davanzale non ci stanno più. E così il giovane fiorentino di 8 anni, artefice di quella che in viuzzo dei Bruni è diventata famosa come la “finestra dei balocchi”, ne ha pensata un’altra delle sue. Un piccolo armadietto sempre aperto, piazzato accanto alla finestra di casa, dove chiunque possa riporre pupazzetti, dvd, macchinine e pennarelli, o magari quaderni e altri oggetti per la scuola, destinati ai suoi coetanei che non possono permettersi di comprarli. Quanta saggezza c'è in un piccolo ometto! Lui pensa ai bambini che sono in difficoltà e che con la pandemia, che ha azzerato posti di lavoro e stipendi di tante famiglie, non possono permettersi un giocattolo nuovo.
La rete di solidarietà che Jacopo ha creato con questo piccolo gesto si allarga fortunatamente sempre di più. Anche nel quartiere 3 è arrivato l’armadietto!
Presso la sede della Rete di Solidarietà Q3 “Il Porto” , in piazza Elia dalla Costa n. 33, il Mercoledì dalle 16,30 alle 17,30 tutti i bambini che necessitano potranno prendere gratuitamente materiale donato.