Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Agenda > Panchina Viola della Gentilezza
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Sabato 13 novembre alle 15.30, nell’àmbito della Giornata Internazionale della Gentilezza, sarà inaugurata una Panchina Viola nella piazzetta tra via di Scandicci e via degli Arcipressi, a Soffiano, alla presenza della vicesindaca Alessia Bettini, dell'assessore Cosimo Guccione e del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e di Daniela Baldi, Coop. Cepiss, insieme a uno dei ragazzi seguiti dal servizio di operativa di strada Q4 che hanno effettuato la verniciatura della panchina.

In programma anche un’esibizione del gruppo ‘Musica Isolottiana in Quarantena’, nato da un’idea del cantautore fiorentino Andrea Greco, che ha scritto la canzone 'Tutto Torna' e poi realizzato un video per raccontare la vita degli abitanti dell'Isolotto durante il lockdown. Nell’occasione, il gruppo riceverà una pergamena di ringraziamento. Il chiosco de ‘L’Aiuola’ distribuirà fiori ai presenti.
L’inaugurazione sarà preceduta, al mattino, dalle 9, dal convegno ‘Giornata Internazionale della Gentilezza. La generosità come dono e cura quotidiana’, in programma in Sala d'Arme (Palazzo Vecchio).