Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Cultura > Passi e parole per il Quartiere
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

 Un pomeriggio di passi e parole in compagnia, per scoprire vie e luoghi di un quartiere che si lega particolarmente ai libri: raccontato nel tempo da tanti autori, con pagine che ci testimoniano anche i tanti cambiamenti, ma oggi animato anche da numerose librerie.

È questa l’iniziativa che propongono per sabato 13 novembre la Nottola di Minerva ed Erodoto108, la rivista di narrazione dei luoghi, con un cammino che partirà dai luoghi raccontati da Aldo Palazzeschi nelle Sorelle Materassi per raggiungere i luoghi descritti da Bruno Cicognani nella sua Velia.

Ad accompagnare il cammino lo scrittore e giornalista Paolo Ciampi e il fotografo e art director di Erodoto108 Giovanni Breschi.

L’appuntamento è alle 16.30 presso la chiesa di Santa Maria a Coverciano, per poi proseguire in luoghi significativi, tra cui le librerie Menabò, L’Ora Blu e Punti Fermi e altri posti del libro.

Info e prenotazioni a: