Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Cultura > L'Eredita' delle Donne torna a Firenze
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

L'attenzione alle future generazioni e all'Europa dei prossimi decenni è, come si evince dal titolo, al centro di questa quarta edizione de L'Eredità delle Donne. Next Generation Women si terrà alla Manifattura Tabacchi (e online) dal 22 al 24 ottobre, vedendo a confronto la nuova generazione di donne europee con le icone storiche del femminismo. La rassegna è un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, con la direzione artistica di Serena Dandini, la partnership di Gucci e si avvale della co-promozione del Comune di Firenze, il contributo di Poste Italiane e la collaborazione di Manifattura Tabacchi.

Tutela dell'ambiente e lotta al cambiamento climatico e discipline STEM ma anche tematiche sociali come quelle legate al lavoro e alla difesa dei diritti di tutte e tutti: questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso della tre giorni grazie ad un ricchissimo programma di talk, tavole rotonde e dibattiti che vedranno protagoniste esperte di scienza, economia, politica, cultura e religione.


Per maggiori informazioni, consulta il sito ufficiale

L'Eredità delle Donne: https://ereditadelledonne.eu/