Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA' > Nel Quartiere 4 arriva OkMissDora, il cashback solidale
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Partito dal Quartiere 4 il progetto rivoluzionario di OkMissDora, la piattaforma digitale che, da questo autunno, consentirà di acquistare nelle attività di vicinato ottenendo un risparmio per il cliente e sostenendo al contempo le associazioni del territorio.

L’applicazione, disponibile per Android e Ios, si basa sull’idea del cashback solidale: ogni volta che si effettua un acquisto in un negozio o da un professionista aderente al circuito, una parte della cifra spesa sarà restituita in credito da poter rispendere nei punti vendita. Un’altra parte del credito andrà invece in donazione a un’associazione scelta dall’utente. Non solo: su OkMissDora si troveranno quotidianamente le notizie, gli eventi, curiosità e le storie del quartiere.

Un sistema di economia circolare che andrà a beneficio di tutta la comunità: per il cliente, che potrà ottenere un risparmio sulle spese quotidiane; per i commercianti, artigiani e liberi professionisti che vedranno aumentare la propria clientela e il proprio fatturato; per le associazioni, che avranno un credito da utilizzare in iniziative sul territorio. Ma anche e soprattutto per il quartiere, che con OkMissDora sarà più vivo e solidale grazie al credito reinvestito in attività sociali, ovvero nella miriade di iniziative che la rete dell’associazionismo compie ogni giorno sul territorio.

Il progetto nasce da MissDora Srl, start-up femminile, creata da due socie fondatrici votate all’economia 2.0, Gloria Ballariano e Francesca Maleci, e coadiuvate dai due giovani neo-imprenditori digitali Alessandro Carnesecchi e Julian Zeni. Il progetto vede il supporto di Banca Etica, la collaborazione del Quartiere 4 e dei due quotidiani web: IsolottoLegnaia.it e OkFirenze.com. Un background digitale e della comunicazione locale per far entrare il territorio nella comunità e la comunità nel territorio, con l’obiettivo di riportare sempre più la periferia al centro.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.okmissdora.it oppure scaricare l’app dal proprio store digitale.