Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Lavori del Consiglio > Sostegno del commercio di vicinato
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Sul tema del sostegno del commercio di vicinato, il Consiglio di Quartiere 4 ha ribadito la necessità di sostenere e sviluppare i progetti cosiddetti “POP-UP” per riattivare i fondi chiusi, puntando a rilanciare la conoscenza nei giovani dell’artigianato e del commercio di vicinato, ricercando la collaborazione sia in progetti scuola lavoro, sia in progetti di recupero e rieducazione.

Inoltre, il rapporto creatosi con i commercianti nel periodo di emergenza Covid e in seguito al regolamento straordinario per le occupazioni del suolo pubblico per ristoro all’aperto, ha dato vita a progetti di quartiere che consentiranno una collaborazione capace di dare maggiore visibilità alle diverse attività anche per i prossimi anni. Il Consiglio si è impegnato a integrare nella programmazione culturale la collaborazione dei Centri Commerciali Naturali (Ccn), per dare più forza a temi e progetti culturali e per valorizzare il commercio territoriale nei suoi aspetti relazionali e sociali.