Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Notizie di pubblica utilita' > Servizi di anagrafe sanitaria solo su prenotazione
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Da inizio settembre nei presidi di Morgagni, Santa Rosa, D’annunzio, Canova e Le Piagge l’accesso per i soli servizi di anagrafe sanitaria (iscrizione SSN, nuova iscrizione o rinnovo, scelta/revoca del medico, domicilio sanitario) sarà consentito solo su prenotazione.

La scelta e il cambio del medico si ricorda che possono essere fatti anche on line, senza bisogno di recarsi presso il presidio. E’ possibile farlo accedendo alla funzionalità di cambio medico cliccando sul portale Open Toscana su Pc, tablet e smartphone o attraverso App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. La scelta o il cambio medico sono possibili anche tramite mail all’indirizzo anagrafesanitaria.firenze@uslcentro.toscana.it inviando il modulo compilato, scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra ed una copia di un documento di identità valido.

Per chi, invece, volesse recarsi di persona le modalità per prenotare un appuntamento sono o chiamando il numero unico aziendale 055545454 (tasto 2) o recandosi (no telefonate) presso le farmacie del territorio fiorentino abilitate come punti Cup e richiedendo la prenotazione della prestazione di accesso anagrafe sanitaria.