Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cultura > Camminando con Terzani per festeggiare la vita
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Sabato 11 settembre, alle 17.30, presso il Parco di Villa Strozzi (Boschetto), la Piccola Scuola di Pace dell'Isolotto e Il Sangha Fiume di Pace, con la collaborazione del Quartiere 4, della BiblioteCaNova e della Cooperativa Nuvole, organizzano Camminando con Terzani per festeggiare la vita.

L’occasione è quella del compleanno di Tiziano Terzani e dell'anniversario dell'attentato alle Torri Gemelli, con la conseguente redazione, da parte dell'insigne giornalista fiorentino, delle "Lettere contro la Guerra".
Sarà una passeggiata meditata su come intrecciare relazioni di pace tra tutti gli esseri viventi e la Natura: partirà dall'ingresso del parco su via di Soffiano, sarà intervallata da soste con lettura di brani delle Lettere di Terzani e terminerà con un cerchio finale intorno a un albero scelto a cui saranno apposti degli occhi, così come il giornalista/viaggiatore fece a Orsigna. È previsto anche un laboratorio per adulti e piccini, curato e guidato dalla Cooperativa Nuvole.
L'idea portante e seguire le orme di Tiziano Terzani e, come lui credeva che il dopo 11 settembre potesse essere una buona occasione per costruire un mondo di pace, noi dovremmo credere che il dopo pandemia dovrebbe essere una buona occasione per costruire un mondo di armonia tra gli umani e con la natura.