Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Cosa succede sotto casa nostra > Arriva il 'dinosauro' amico dei bambini
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Una nuova installazione richiama l’attenzione di amanti dell’arte, turisti e spettatori solo di passaggio in piazza SS. Annunziata. Una scultura monumentale, Dynowish, realizzata dall’artista Antonio Signorini per l’associazione Dynowish Foundation.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Firenze e dall’Istituto degli Innocenti, si realizza grazie alla Fondazione benefica internazionale Dynowish Foundation con l’obiettivo di portare un po’ di fantasia e sogno in questa piazza dedita da secoli all’accoglienza e alla promozione dei diritti dei bambini.

Oltre all’installazione Dynowish in piazza SS. Annunziata sarà inoltre realizzato un libro, “DYNOWISH e la vera storia dei sogni abbandonati”, che racconta l’avventura di Dynowish e di due bambini che, attraverso rocambolesche avventure, riescono a liberare i sogni abbandonati di grandi e piccini. La storia, indirizzata ai bambini, è anche uno stimolo per ciascuno a non dimenticare ciò in cui si crede e a perseguire i propri sogni. Messaggio importante soprattutto in questo momento che ha messo tutti a dura prova. Le varie iniziative a seguire prevedono una cena di beneficenza che andrà a finanziare l’attività dell’Istituto degli Innocenti ed alcune attività benefiche che accompagneranno Dynowish tra i bambini di Firenze alle Serre Torrigiani dove Dynowish racconterà la sua storia e altre iniziative nella città e per la città. La statua e il suo racconto sono infatti in viaggio. Partono da Firenze per andare poi a Monaco, Londra, Mosca, Abu Dhabi e Beirut.