Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Scuola e territorio > Un vicino di casa: l'Arno
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

L’Arno e gli studenti fiorentini sono stati i protagonisti del concorso scientifico internazionale Un vicino di casa: l’Arno, indetto da Publiacqua e Water Right Foundation in collaborazione con l’assessorato all’Educazione nell’ambito del progetto educativo de Le Chiavi della città, che è arrivato alle battute finali con le premiazioni dei migliori lavori realizzati dai ragazzi, ovvero un gioco digitale e un video sull’Arno.

Il contest, arrivato alla seconda edizione, è aperto alle secondarie di primo e secondo grado della Città metropolitana di Firenze e ha l’obiettivo di riscoprire il valore del fiume per i cittadini, proponendosi di portare alla luce le sue bellezze e qualità con i lavori di studentesse e studenti.

Alle scuole secondarie di I e II grado partecipanti era richiesta la progettazione di un gioco digitale, creato con l’uso di piattaforme e applicazioni gratuite per dispositivi mobili e pc, oltre a un breve video che spiegasse l’idea, la scelta del tema e il gioco proposto.

Tra i vincitori due classi dell'Ic Pirandello, del Quartiere 4

Premio per l’originalità

Firenze – IC Pirandello, scuola Pirandello classe 1A

Video qui.

Gioco qui.

 

Premio per la valorizzazione

Firenze – IC Pirandello, scuola Pirandello classe 1D

Video qui.

Gioco qui.

 

I giochi prodotti dalle scuole sono visibili anche sulla pagina di Chiavi della città https://www.chiavidellacitta.it/premiazione-un-vicino-di-casa-larno/