Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > CULTURA > XII EDIZIONE PREMIO CRESCENDO - CITTA' DI FIRENZE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

Fino al 6 giugno, sul canale You Tube dell’Associazione A.Gi.Mus. Firenze, sarà possibile seguire in streaming le audizioni del Premio Crescendo. Torna infatti per la sua dodicesima edizione il Premio Crescendo – Città di Firenze, organizzato dal 2010 dall’Associazione A.Gi.Mus.Firenze con la volontà di creare nel capoluogo toscano un concorso d’eccellenza per giovani solisti nell’ambito della musica classica, organizzato con la collaborazione anche del Quartiere 5.


Dopo l'edizione online del 2020, quest’anno il concorso torna finalmente in presenza, grazie al sostegno di MIC, Comune di Firenze, Quartiere 2 e Quartiere 5 del Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze e numerosi partner e sostenitori privati, e lo fa con una doppia modalità, la prima riguardante le audizioni e la seconda, invece, per il concerto finale.


 

 

Il concorso 2021 è aperto a cittadini Italiani o residenti in Italia fino ai 30 anni d’età, nelle categorie archi, pianoforte, fiati e musica da camera.

 

 

 

L’edizione di quest’anno prevede 22 concerti premio, numerosi premi speciali e il Premio Crescendo, riconoscimento attribuito al miglior primo premio assoluto in ogni categoria, che si suddivide in una borsa di studio e tre concerti premio nelle stagioni A.Gi.Mus.

 

 

Si ripete inoltre anche quest’anno il Premio “Crescendo al fORTissimo”: la Fondazione ORT - Orchestra della Toscana selezionerà uno tra i vincitori del Premio Crescendo (tra le sezioni archi, fiati e pianoforte) a cui verrà offerta la possibilità di suonare in concerto da solista con l’orchestra.

 

 

PREMIO CRESCENDO

XII edizione

 

PIANOFORTE

ARCHI

FIATI

MUSICA DA CAMERA

 

 

1 - 6 giugno: audizioni in presenza al Teatro Tredici di Firenze

 

16 giugno 2021, ore 20.30, Teatro Verdi di Firenze

Concerto finale dei vincitori

(Ingresso libero- necessaria prenotazione

agimus.firenze@agimus.it)

 

 

 

Canale YouTube A.Gi.Mus. per seguire le dirette streaming:

https://www.youtube.com/channel/UC7ZksYP7wWQE6tZX4NoQAhQ

 

 

www.premiocrescendo.it