Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA' > Un libro per ogni nuovo nato a Firenze
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Un libro per ogni nuovo bambino o bambina nato a Firenze nel 2021. Un segno di attenzione ai più piccoli, un dono speciale di benvenuto che sarà regalato nelle biblioteche comunali. È la nuova iniziativa del Comune per favorire la lettura e le relazioni genitori-figli.

Le famiglie con bambine e bambini nati nel 2021 e residenti a Firenze riceveranno a casa un invito per andare in una delle biblioteche comunali della città per ritirare questo volume speciale come benvenuto per i loro piccoli. Il libro, che nasce dall’iniziativa di alcuni pediatri e bibliotecari per favorire la lettura ad alta voce dei genitori all’interno del progetto Nati per leggere, è composto da tante facce che rappresentano altrettante emozioni e che aiuteranno il bambino a riconoscerle.
Per ritirare il libro sarà sufficiente recarsi in una biblioteca presentando l’invito ricevuto a casa. Questa sarà anche l’occasione per le famiglie per conoscere le biblioteche e le sezioni bambini e ragazzi, i servizi dedicati, le collezioni di libri per le diverse fasce d’età e per i genitori, gli spazi dei Baby Pit-stop pensati per il comfort di mamma e neonato e tutte le attività e i progetti dedicati ai più piccoli. Insieme all’invito le famiglie riceveranno anche un pieghevole con alcuni suggerimenti su come leggere ai figli e insieme a loro durante i primi anni di vita.