Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cosa succede sotto casa nostra > La Giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia del Q4
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Lunedì 17 maggio in tutto il mondo è stata celebrata la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.

Tre le iniziative del Quartiere 4, organizzate insieme ad Arci Gay Firenze.

Dopo il dibattito Dal paragrafo 175 alla Legge Zan, svoltosi domenica 16 maggio alla Casa del Popolo XXV Aprile, a cura di Azione Gay e Lesbica, lunedì 17 maggio, nel giardino d'angolo fra via di Scandicci e via degli Arcipressi, in collaborazione con Cepiss e L'Aiuola, è stata inaugurata una Panchina Arcobaleno dipinta dai ragazzi seguiti dagli operatori di strada.

Inoltre, martedì 18 maggio, si è tenuta la videoconferenza Liberi di esprimersi, a cura della Compagnia dei Girafiabe, con presentazione del video Liberi di esprimersi e la testimonianza dei ragazzi seguiti dagli operatori di strada. Chi si fosse perso l'evento lo può recuperare qui sul canale Youtube del Q4 o qui sulla pagina Facebook della Compagnia dei Girafiabe.

Chi volesse vedere solo il video Liberi di esprimersi, lo trova qui.