Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Primo piano > Laurearsi al Quartiere 2 si puo'!
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

 Le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria non consentono ai laureandi di discutere la tesi in presenza all’università, ma solo in maniera virtuale? Allora, il Quartiere 2 apre le porte della propria Sala Consiliare di Villa Arrivabene, rendendola disponibile per la seduta da remoto.

Grazie a questo servizio, totalmente gratuito, uno dei momenti più significativi della vita di uno studente potrà tornare a essere una festa e soprattutto potrà essere garantita parità di condizioni tecniche e logistiche ai laureandi: non tutti, infatti, nelle proprie abitazioni, hanno spazi e connessioni adeguati e sufficienti.

Inoltre, la prestigiosa sede della Sala Consiliare di Villa Arrivabene consente di assegnare alla discussione la giusta solennità e di assicurare la condivisione con alcuni familiari e amici: oltre alla laureanda o al laureando, potranno essere invitate fino a 10 persone.

Per collegarsi con la Commissione di laurea, gli studenti dovranno impiegare il proprio computer e potranno usufruire della connessione Firenze WiFi. Per l’accesso e la permanenza in Sala e nei locali del Quartiere, saranno rispettate e garantite tutte le prescrizioni igienico-sanitarie legate all’emergenza Covid19.

Come fare per prenotarsi? Inviare modulo di domanda, da leggere con attenzione e compilare in ogni sua parte e inviare, con gli allegati richiesti, a quartiere2@comune.fi.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi a: 055.2767837 o 055.2767808.

Modulo di domanda