Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Agenda > Scriviamo insieme il futuro della citta'
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Firenze Prossima e Firenze Respira sono i percorsi partecipativi 2021 dedicati al confronto con la cittadinanza sul Piano Strutturale, il Piano Operativo e il Piano del Verde della città. Sarà importante che i cittadini partecipino perché i temi della pianificazione urbanistica e del verde incidono sulla qualità della vita di tutti coloro che vivono e utilizzano la città e perché è importante collaborare per trovare soluzioni efficaci ai problemi complessi,che anche l’emergenza sanitaria ha determinato. Tutte le proposte raccolte durante il percorso saranno prese in considerazione. I percorsi partecipativisi aprono alla città con: incontri online, Point Lab (postazioni mobili nelle piazze dei quartieri), punti fissi nelle sedi dei Quartieri, passeggiate di mappatura partecipata nei parchi urbani e di ncontri pubblici con tavoli tematici facilitati in ciascun quartiere.

Prossimi incontri:

 

22 Aprile - Point Lab (postazione mobile) nel Quartiere1/Centro Storico, Piazza Santo Spirito-

 

24 Aprile - Point Lab( postazione mobile) nel Quartiere1/Centro Storico, Piazza Sant’Ambrogio

17 Aprile - Mappatura Partecipata, Giardini Porta Romana e Parco delle Cascine

A MAGGIO E GIUGNO consulta il calendario completo su: firenze prossima.ite su https://partecipa.toscana.it/web/firenze-respira. Inserisci i tuoi contributi sulla mappa interattiva che trovi sempre a disposizione online, presso gli URP dei Quartieri e i Point Lab in giro per la città.