Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA' > Ciclo di incontri post-adozione
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

L’Associazione In Aiuti Umanitari (Aiau) per i bambini nel mondo organizza un ciclo di cinque incontri a cadenza mensile sulla post-adozione.

Si tratta di un progetto di aiuto organico e strutturato per accompagnare le famiglie che si trovano ad affrontare varie difficoltà dopo il rientro in Italia.
Il ciclo è curato dalla psicologa psicoterapeuta Costanza Valentini. È un’occasione di incontro e riflessione, in cui le famiglie possono trovare supporto alle diverse problematiche.
Alcuni degli argomenti trattati sono: problematiche comportamentali in famiglia, con gli altri bambini e a scuola; rapporto con il passato, ricordi e domande; possibili problematiche riguardanti cibo e alimentazione; ricerca delle origini; adattamento a un nuovo ambiente e a una nuova cultura.
Tutti gli incontri, studiati per gruppi di 4-6 famiglie, si svolgono di sabato dalle 15 alle 17, nei seguenti giorni: 17 aprile, 15 maggio, 5 giugno, 18 settembre, 16 ottobre.
Info e prenotazioni: 055 268682, progetti@aiau.it, via Niccolò Tribolo 6, 50142, Firenze.