Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA > FIORI A FIORENZA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

L’edizione 2021 del concorso Fiori a Fiorenza è accompagnato da un pacchetto di iniziative per la diffusione della facelia; una pianta produttrice di nettare e polline, particolarmente apprezzata dalle api e da altri insetti impollinatori e per questo molto importante per la conservazione della biodiversità.

 

Il concorso si è aperto sabato 27 marzo e si chiuderà alle ore 23 del 7 giugnoLa partecipazione è aperta a tutti coloro che invieranno una foto del loro balcone fiorito, indicando la zona e il quartiere di riferimento: il 21 giugno saranno premiati i primi 10 classificati, due per ogni quartiere.

 

I balconi più belli saranno valutati per il 60% una giuria tecnica e per il 40% una giuria popolare. Dal 7 al 14 di giugno è possibile esprimere il voto on line ed avere le ifnormazioni sul concorso sul sito www.societatoscanaorticultura.it

Come nella passata edizione il concorso per premiare il balcone più bello è organizzato con la Società Toscana di Orticultura e i cinque Quartieri. L’iniziativa, inoltre, sarà accompagnata dal sostegno delle Farmacie Comunali di Firenze che distribuiranno ai cittadini i semi di facelia da piantare sui propri balconi. La semina della pianta viola nelle rotonde e lungo gli argini dell’Arno sarà invece realizzata dalla Direzione Ambiente.