Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > FIRENZE CITTA' CIRCOLARE > PROSEGUE NEL NOSTRO QUARTIERE IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Nel mese di marzo è iniziata la rimozione dei vecchi cassonetti nelle zone del Quartiere 5 di Firenze, dove a partire dallo scorso 15 febbraio ha preso avvio il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, che sta coinvolgendo tutti i quartieri della città.

 La trasformazione del servizio continua appunto sulle altre zone della città, dove saranno introdotti nuovi cassonetti Smart che identificano l’utente tramite il sistema A-pass. Il nuovo pass par tout elettronico e personalizzato che consentirà - oltre che di aprire i cassonetti smart - anche di accedere a molteplici servizi offerti da Alia.

 Per conoscere e approfondire tutte le funzionalità di questo nuovo strumento a disposizione dei cittadini guarda il tutorial https://www.youtube.com/watch?v=Khi1izVpq20 .

Si ricorda inoltre che anche gli utenti serviti dal servizio porta a porta potranno far richiesta di questo strumento, nei prossimi mesi infatti sarà possibile ritirarlo.

 Attivo il nuovo info point SU APPUNTAMENTO tramite call center:

  • c/o Quartiere 5 – Viuzzo delle Calvane, 3
    ogni lunedì con orario 8.30 – 13.00

Invitiamo infine – quanti ancora non lo avessero fatto a scaricare JUNKER, l’App che sa tutto sui rifiuti e sulla raccolta differenziata.