Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > Nuovo manto erboso per il campo di calcio Pio Fedi
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Il nuovo campo da calcio a 11 dell’impianto comunale di via Pio Fedi, inaugurato pochi giorni fa, è dotato di un manto sintetico di ultima generazione che sarà verde stabile a qualsiasi temperatura e al di là delle intemperie.

La struttura (in concessione all'Upd Isolotto) non avrà solo un nuovo terreno di gioco (omologato per le partite fino alla categoria “Eccellenza”): grazie a un investimento complessivo di oltre mezzo milione di euro, è stato realizzato anche un moderno impianto di irrigazione, sono state sostituite le recinzioni basse perimetrali e le reti del campo, installati cancelli pedonali e carrabili, oltre a recinzioni e relativi cancelli pedonali a norma per la divisione interna dei percorsi tra atleti e spettatori.
Sono poi arrivate due nuove porte da calcio a 11 regolamentari, bandierine d'angolo e panche per allenatori e riserve in profilato di acciaio zincato. All’interno del campo, su richiesta della società sportiva, sono stati ricavati anche spazi per sistemare ulteriori porte. Infine è stata attrezzata, nell’area adiacente alla tribuna - sul lato ovest – una zona per allenamenti sempre con manto sintetico.