Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cultura > Una per tutti
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Una per tutti è il progetto dell'Istituto storico toscano della Resistenza e dell'Età contemporanea, realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’àmbito di Partecipazione Culturale, il bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l'inclusione sociale delle periferie.

Si tratta di 2 cicli da 3 incontri ciascuno a partire da una donna che ha contribuito attivamente alla costruzione della democrazia e della cultura del nostro Paese: Tosca Bucarelli, Teresa Mattei, Anna Maria Enriques Agnoletti, Daisy Lumini, Laura Orvieto e Margherita Hack.
Saranno raccontate attraverso gli interventi di esperte ed esperti, le performance artistiche della cantautrice Letizia Fuochi e le voci della memoria, cittadine e cittadini volontarie e volontari che si trasformeranno in messaggeri della memoria, consegnandoci le loro storie e tratteggiando - attraverso la loro partecipazione attiva - un momento storico e culturale di grande importanza.
Entro il 25 aprile 2021.
Il primo ciclo, sulla Resistenza, comincia a maggio.
Per info e iscrizioni: irenedati88@gmail.com.