Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Notizie dal territorio > Piazza Indipendenza, installate quattro porte telematiche
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Già iniziati i lavori propedeutici alla messa in funzione delle nuove porte telematiche in zona piazza Indipendenza. Gli apparecchi sono già stati installati e sono tre apparecchi a tutela della ztl (via Cosimo Ridolfi incrocio con piazza Indipendenza, via Dolfi incrocio viale Strozzi, via Guelfa incrocio piazza del Crocifisso) e di uno che invece vigila sui transiti nella corsia preferenziale viale Strozzi-via Ridolfi.
Le porte non sono ancora attive in attesa che sia completato l’iter burocratici per collaudi e a seguire quello per l’autorizzazione ministeriale. Almeno 15 giorni prima dell’attivazione saranno collocati i cartelli informativi temporanei sulle porte come già effettuato nelle installazioni prevedenti.
Per quanto riguarda i lavori che iniziano stanotte sono propedeutici alla messa in funzione dei varchi telematici. Si tratta dell’inversione di senso di marcia in via Guelfa che diventa da piazza del Crocefisso a via Nazionale, in via Montanelli che sarà percorribile da via Guelfa a via della Fortezza, in via della Fortezza che diventa transitabile da via Montanelli a via del Pratello. Previsti anche alcuni interventi come l’installazione di dissuasori a protezione delle nuove svolte, il ripasso della segnaletica orizzontale.