Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Notizie di pubblica utilita' > Vaccinazioni anti Covid, al via la campagna di comunicazione 'La porti un vaccino a Firenze'
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini a vaccinarsi contro il Coronavirus e si affianca a quella più ampia della Regione Toscana, che interesserà tutto il territorio regionale e riguarderà più direttamente i temi sanitari.

L’immagine identificativa della campagna utilizza un multi soggetto (nelle grafiche sono rappresentati un uomo o una donna che corrono o che sono in bici), che ha sullo sfondo la silhouette di Firenze: la grafica raffigura un ipotetico messaggero che con leggiadria e fluidità entra in città, portando con sé il monito Scegli di vaccinarti, scegli Firenze e i fiorentini.

Nelle sue varie fasi di sviluppo, la campagna utilizzerà diversi mezzi e canali di comunicazione, a partire dai social network e dai messaggi digitali.

Più avanti la campagna avrà ulteriori sviluppi e saranno coinvolti influencer e personaggi famosi, che ‘giocando’ sul tema del La porti un bacino/vaccino a Firenze sensibilizzeranno i propri fan/follower a vaccinarsi quando sarà il momento.

In questa prima fase, la campagna di comunicazione interessa esclusivamente i social network del Comune, la Rete civica (www.comune.fi.it) e i pannelli a messaggio variabile installati in vari punti della città, dove sono esposti i messaggi grafici digitali con il claim della campagna, i cui hashtag ufficiali sono:

#laportiunvaccinoafirenze

#firenzesivaccina

#stopcovid