Grazie all’Amministrazione Comunale ci sono stati nuovi finanziamenti. È importante, dunque, darne la giusta pubblicità perché sono tante le nuove povertà e le nuove fragilità che si sono affacciate su questo brutto orizzonte della pandemia. In molti ancora ignorano questa possibilità ed è importante aiutare chi ancora non è a conoscenza dei pacchi alimentari.
È iniziata la distribuzione dei pacchi alimentari e già mille sono stati distribuiti attraverso le reti di solidarietà e le 43 associazioni sul territorio cittadini. Appena finiranno le domande si provvederà, se possibile, a ridistribuire le risorse che avanzano per avere così una doppia possibilità. Il fondo, di tre milioni e ottocentomila euro, è capiente e quindi si potrà provvedere a fare un secondo giro. Si tratta di numeri molto elevati e questo intervento è importante e necessario.
Nel Quartiere 3 i punti di distribuzione sono:
• Casa della Gioventù P.zza Elia dalla Costa,
• presso la Parrocchia di Ricorboli,
• adiacente alla Misericordia del Galluzzo.
Per prenotare il ritiro dei pacchi o avere informazioni rivolgersi alla Rete di Solidarietà del Quartiere 3 presso “Il Porto” in Piazza Elia dalla Costa tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00 ed il al n.ro 055 6810079.