Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Primo piano > Allestito al Mandela Forum il piu' grande hub per le vaccinazioni della Toscana centrale
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

 Il palazzetto dello sport, che porta il nome di Nelson Mandela, diventa un punto di riferimento contro il virus per centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi.

2500 metri quadrati con punti di accoglienza, box per i vaccini e zone stazionamento al piano terra del palazzetto dove sono stati predisposti 20 box di 3 metri per 2 in cui verranno effettuate le vaccinazioni, una zona accoglienza e informazioni con 6 postazioni, una zona stazionamento post vaccino (con 6 postazioni) che servirà anche a prenotare l’appuntamento per il richiamo.

Da qui partirà, il prossimo 14 febbraio, la vaccinazione dei cittadini di età compresa fra i 18 e i 55 anni. Si parte dalle categorie più esposte al virus come personale scolastico, lavoratori dei servizi essenziali, forze dell'ordine e forze armate. Un luogo che sarà operativo sette giorni su sette con l’obiettivo di arrivare alla vaccinazione completa entro la fine dell’anno.

L’accesso alla struttura sarà da piazza Berlinguer attraverso un percorso dedicato e separato da quello di uscita. Saranno messi a disposizione  anche i volontari della protezione civile per agevolare i flussi.