Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Cultura > Turismo per la terza eta'
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Un 2021 dedicato a Dante per andare alla scoperta dei ‘dintorni dell’arte’ a tutte le età. È l’obiettivo della scuola attivata dall’associazione Cultura senza età per promuovere un nuovo modo di conoscere l’arte sul territorio, anche quella meno nota, alternando visite guidate a conversazioni in ‘classe’ (in modalità online) secondo un modello pensato per le esigenze degli adulti e della terza età. L’edizione 2021 del corso sarà dedicata al rapporto di Dante con le arti figurative e la sua capacità di creare ‘immagini’ in grado di imprimersi nella mente del lettore e dar vita a personaggi eterni. La modalità è mista in presenza e on line, anche grazie alle competenze digitali che la scuola dell’associazione Cultura senza età ha consentito di acquisire ai tanti partecipanti dell’edizione tenuta durante i mesi di lockdown.

Gli incontri formativi si svolgono sulla piattaforma Zoom con cadenza settimanale. Per informazioni è possibile visitare la pagina https://www.facebook.com/culturasenzaeta.