Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > Interventi palestra Olimpia Legnaia e micropiscina Isolotto
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

In arrivo un nuovo campo regolamentare in parquet per la palestra geodetica dell'Olimpia Basket Legnaia. E un sistema di aerazione all'avanguardia alla micropiscina dell'Isolotto. Il tutto grazie a un investimento complessivo di 170mila euro.

Alla palestra del Legnaia (dove, nei mesi scorsi, era stato sostituito il telo di copertura e montata la nuova illuminazione a led) i lavori si sono resi necessari perché il campo di gioco in linoleum era ormai usurato e non più omologabile per le partite ufficiali. Quello nuovo sarà in parquet di legno massello di faggio, con tanto di logo al centro 'Città di Firenze'. Saranno installati anche due nuovi canestri. L'intervento dovrebbe terminare nel giro di un mese.

Alla micropiscina, invece, sono già state sostituite tutte e tre le unità di trattamento aria (per i due spogliatoi e per l'area vasca). É stato inoltre installato un nuovo impianto di gestione delle apparecchiature. Il nuovo sistema garantirà condizioni di benessere all’interno degli ambienti, migliorando l’efficienza energetica dell’impianto, oltre a rispettare le procedure anticovid.