Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cultura > Workshop di fotografia urbana al quartiere Isolotto Legnaia
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

L'associazione Sconfinando, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 4, ha organizzato per sabato 6 febbraio 2021 alle ore 10.30 un Workshop di fotografia urbana al quartiere Isolotto-Legnaia, un percorso di fotografia di strada alla scoperta del Quartiere 4.

L’iniziativa è aperta a fotografi di qualsiasi livello, dal principiante al fotoamatore, fino al professionista, in cerca di un approccio diverso alla fotografia.
I partecipanti vedranno pubblicati i loro scatti sui social network e sul sito di sconfinando e Florence Street TV, web tv fiorentina dedicata ad arte, cultura ed eventi.
L’itinerario andrà a toccare i punti più importanti dell'Isolotto cosiddetto vecchio, cioè il nucleo originario. Il tour parte da piazza Batoni e arriva alla piazza dell'Isolotto ed è volto a scoprire questa zona del quartiere attraverso il racconto di una guida di Sconfinando e i suggerimenti fotografici di Duccio Ricciardelli (videomaker e fotografo).
Il gruppo viene accompagnato tra le strade del quartiere e le guide creeranno le occasioni e le soste dove i partecipanti potranno realizzare i propri scatti in totale sicurezza per sé e per gli altri.
L’iniziativa si atterrà a tutte le norme e al protocollo per la sicurezza previsti dall'emergenza Covid-19.
 
Per informazioni e prenotazioni: www.sconfinandointoscana.it; info@sconfinandointoscana.it; Eleonora - +39 3208259571; Elisabetta - +39 3899959482.