Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cosa succede sotto casa nostra > Lavori in corso nel Quartiere 4
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Di seguito una panoramica, completa di galleria fotografica, degli interventi in corso e dei lavori ultimati in queste settimane nel territorio del Quartiere 4.

In Via Pisana, sono in corso i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 5 febbraio è in vigore un divieto di transito nel tratto via di Scandicci-via Domenico Veneziano. Itinerario alternativo per il centro da via S.Angelo-via Antonio del Pollaiolo-via Fra’ Diamante-via Pisana; itinerario alternativo per il tratto chiuso di via Pisana da via S.Angelo-via Antonio del Pollaiolo-via Fra’ Diamante-via Masolino-via Domenico Veneziano.

Lavori ultimati:

Si inizia con i 20 liriodendri e i 5 carpini bianchi messi a dimora in altrettante aiuole ricavate nel parcheggio di via Donato Bramante. Dopo quello già realizzato nel parcheggio all'incrocio tra via Signorelli e via del Saletto, questo è il secondo intervento di mitigazione ambientale realizzato in zona San Bartolo a Cintoia dalla Direzione Ambiente del Comune di Firenze. Sono piccoli investimenti importanti perché fanno bene al nostro microclima, contrastando gli effetti negativi delle isole di calore.

Sono state poi riqualificate le piste di atletica e il campino da pallavolo all'aperto della scuola media Ghiberti.

E' stata ultimata la riasfaltatura completa di via Ambrogio di Baldese.

Sono, infine, terminati anche i lavori di rifacimento di marciapiedi e carreggiata in via Giacomo Zanella.

Info in tempo reale: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/lavori_in_corso.html.