Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cosa succede sotto casa nostra > Lavori in corso nel Quartiere 4 a marzo
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Di seguito una breve panoramica degli interventi ultimati e dei lavori in corso in queste settimane nel territorio del Quartiere 4.
 
Sono stati completati i lavori di asfaltatura in Via Segantini e i lavori di sostituzione della rete idrica in Via Baccio da Montelupo.
 
Sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in Via del Ferrale, a Ugnano. L’intervento è effettuato con un cantiere mobile con chiusura del tratto via del Donicato-via di Castenuovo in orario 7-18. Itinerari alternativi: per le provenienze da lato via di Castelnuovo verso lato via Zipoli da via di Ugnano-via Arlotto-via Zipoli; per le provenienze dal lato di via del Donicato verso lato di via di Castelnuovo da via Zipoli-via di Ungano-via di Castelnuovo. Termine previsto 2 aprile.
 
Altro intervento da segnalare quello relativo alla riparazione di una condotta idrica in piazza Gaddi, con provvedimenti sulla rotatoria e in via del Ponte Sospeso. I lavori inizieranno venerdì 5 e andranno avanti fino al 19 marzo. La rotatoria di piazza Gaddi sarà chiusa da via dei Vanni a via del Bronzino. Inoltre nel tratto dal numero civico 15R a via del Ponte Sospeso sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Stesso provvedimento in via del Ponte Sospeso all’incrocio con piazza Gaddi. Itinerario alternativo: da piazza Gaddi-via dei Vanni-via del Pignoncino-via Giovanni della Casa-via Pisana-piazza Pier Vettori-via Pisana-via Cavallotti-via della Fonderia e rientro in piazza Gaddi.
 
Infine, a seguito dei lavori di riqualificazione di Piazza dell’Isolotto, si rendono necessari alcuni adeguamenti alla viabilità: già da giovedì 11 febbraio è cambiato il senso di via delle Ortensie, percorribile solo in ingresso, verso via dei Ligustri e di via delle Camelie, percorribile solo in uscita verso Lungarno dei Pioppi.
 
Info in tempo reale: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/lavori_in_corso.html.