L'8 Gennaio, l'Assessore Funaro e l'assessore Bettini, insieme al Presidente Cristiano Balli, hanno inaugurato la casetta per lo scambio gratuito di libri al Giardino del Lippi.
L'iniziativa, denominata "Biblioteca di Comunità" - realizzata da Apab in parternariato con Aleteia e con il contributo della Fonfazione CR Firenze e la collaborazione dell' Uiepe e del Comune di Firenze, darà la possibilità a tutti i cittadini di scambiare gratuitamente i libri nella casetta, realizzata da utenti in messa alla prova.
Questa casetta, inserita nel progetto "Biblioteca di Comunità" già attivo nel Quartiere 2 e 3 del Comune di Firenze, rappresenta un valore simbolico importante, culturalmente perchè stimola la lettura facendola "circolare" sempre di più e socialmente perchè è stata realizzata da persone in messa alla prova come lavoro di pubblica utilità.
Su ogni casetta è installata una targa con una citazione di R. Zerbi: "Non aver paura di voltare pagina perchè c'è sempre un libro nuovo che ti aspetta".