Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PRIMO PIANO > RIPARTONO I BUONI SPESA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Tornano i buoni spesa alimentari, erogati dal Comune di Firenze, in favore della famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid 19 o in condizioni di povertà.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità on line, da subito attiva per tutti i cittadini residenti, ma è prevista anche successivamente, la possibilità di presentare richiesta per i non residenti.

I buoni saranno erogati in due forme, a scelta del richiedente, da indicare al momento della presentazione della domanda: cartacea o elettronica, tramite un app dedicata.
Il caricamento dei buoni sulla app avverrà automaticamente ed in tempi molto rapidi.
La distribuzione dei buoni spesa cartacei, invece, avverrà presso la sede del Quartiere di residenza, per i cittadini residenti, e presso la sede dei Servizi Sociali in viale de Amicis 21, per i cittadini non residenti, in entrambi i casi attraverso appuntamento.
 

Info su requisiti e modalità di presentazione della domanda https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/buoni-spesa-alimentare