Mercoledì 7 ottobre ha fatto ritorno in Biblioteca "Leggere per non dimenticare", la rassegna letteraria curata da Anna Benedetti e arrivata alla XXVI edizione. In programma, fino alla primavera, circa 40 conferenze con scrittori, storici, filosofi, scienziati.
Qui puoi leggere il programma completo degli appuntamenti (depliant)
Molti dei libri presentati durante la rasssegna puoi leggerli anche su DigiToscana MediaLibraryOnline, la biblioteca digitale gratuita per tutti gli iscritti alle biblioteche del Sistema documentale SDIAF e delle altre reti documentarie della Regione Toscana.
La partecipazione è gratuita su prenotazione dal 20 del mese precedente. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 durante gli orari di apertura della Biblioteca delle Oblate.
Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 30 minuti prima dell'inizio dell'evento. Per accedere alla biblioteca è necessario utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche. La mascherina andrà indossata per tutta la durata dell'iniziativa.