Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Scuola e Territorio > Centri estivi nei nidi
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

L’attivazione delle attività ludico-ricreative ed educative anche per i più piccoli (i centri estivi per i bambini da 3 a 14 anni sono partiti il 22 giugno) arriva dopo un intenso lavoro da parte dell’assessorato all’educazione e degli uffici del Comune cominciato non appena è arrivato il via libera dal Governo.

Dopo aver inviato una lettera a tutte le famiglie dei bambini iscritti ai nidi per valutare l’interesse in merito alla partecipazione ai centri estivi, Palazzo Vecchio ha attivato il servizio, rivolto ai 690 bambini che hanno manifestato interesse, dislocati in circa 40 sedi, ad un costo simbolico di 30 euro a settimana (i bambini con disabilità e quelli segnalati dai servizi sociali sono esenti).

Il servizio dei centri estivi nei nidi comunali continuerà fino al 24 luglio dalle 8 alle 12.30 con entrate e uscite scaglionate nel rispetto del distanziamento e delle regole per evitare assembramenti. Tra le attività che saranno svolte ci sono racconti e narrazione di storie, piccoli laboratori di esperienze dell'ambiente naturale, giochi di movimento, attività espressive e arte effimera e giochi con l'acqua.