Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA > Ex area Fiat.
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

Trasformare dei pilastri in cemento armato in installazioni artistiche per quella che sarà una nuova “Piazza coperta” dentro al Complesso di San Donato: è questo l’obiettivo del bando che  è stato presentato insieme ad Immobiliare Novoli presso il Vecchio Conventino, e che può essere realizzato grazie agli oneri di urbanizzazione del piano di recupero dell’Ex area Fiat.
I lavori in corso per il completamento del nuovo Centro Culturale situato all'interno del Complesso di San Donato si sono infatti fermati durante il lockdown, ma contestualmente alla ripresa è stata bandita la suddetta selezione pubblica, gestita da AR.CO. Lavori, per la realizzazione di “allestimenti artistici” per i sei pilastri altissimi situati al centro del salone (circa 10 metri).
Grazie a questa iniziativa, nata come un’occasione di partecipazione attiva della collettività alla realizzazione del Centro Culturale, il complesso e in particolare modo la futura Piazza interna potranno arricchirsi di nuove testimonianze della contemporaneità.

 Per ricevere digitalmente il bando è possibile inviare una mail a: info.bando@ipilastrinovoli.it

 Per informazioni visitare il seguente link: https://www.ipilastrinovoli.it

 I candidati avranno tempo fino al 31 luglio 2020 per presentare quanto richiesto.