Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PROGETTO BRIDGES 2021 > BRIDGES, il progetto per la coesione sociale torna al lavoro in sicurezza.
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Il progetto europeo Bridges è pronto a partire! Non si è fermato durante questi difficili mesi di isolamento forzato - nel corso dei quali ha spostato sul web le proprie interazioni  sempre volte a promuovere e produrre coesione sociale all'interno del Quartiere 5 di Firenze - e non lo farà a maggior ragione oggi, nel pieno periodo di ripartenza delle attività culturali e ricreative.
Lo staff, i partecipanti ed i volontari della Rete del Progetto Europeo Bridges - Building Relationships and Integration by Developing local Groups and Enhancing Solidarity-, che si pone la sfida di combattere la xenofobia e le divisioni sociali, promuovendo la coesione della comunità, sono infatti pronti a lavorare per realizzare gli eventi dell’estate 2020.
L’obiettivo rimane lo stesso: quello di favorire la rete tra le associazioni del territorio che insieme lavorano per promuovere le interazioni della comunità. Ma con un’unica differenza rispetto a prima: il recepimento delle norme di sicurezza per mantenere il distanziamento sociale.
Gli eventi che verranno proposti saranno pensati in modo da rispettare tutte le normative presenti, ma allo stesso tempo, così come fatto fino ad oggi, saranno costruiti con la cooperazione delle associazioni e dei cittadini del Quartiere 5.
A maggior ragione oggi Bridges ha senso di esistere:nella situazione che stiamo vivendo il progetto Bridges può aiutare a rafforzare i rapporti tra le persone che fanno parte della rete del Quartiere 5 in modo tale da rendere tutti consapevoli che si possa contare gli uni sugli altri.

A breve, sulla pagina Facebook del progetto (@Bridges-Progetto-Europeo-AICS-Accoglienza-Solidale-Firenze) ci saranno aggiornamenti sui prossimi eventi. Nel frattempo potrete continuare a prendere visione della pubblicazione delle ultime interviste ai  membri delle associazioni che in queste settimane hanno raccontato  se stessi all'interno del progetto, le modalità condivise di costruzione degli eventi e di come il progetto sia stato capace di cambiare i rapporti all'interno della comunità del Quartiere 5.